MACCHIE DELLA PELLE: COME COMBATTERLE IN ESTATE
Scopri cosa sono e come combatterle

Le iperpigmentazioni cutanee, meglio conosciute come macchie della pelle, sono causate da una scorretta attività di melanogenesi dovuta a vari fattori come per esempio:

  1. Gli squilibri ormonali, provocati dalla gravidanza o dall’assunzione della pillola anticoncezionale;
  2. L’utilizzo di farmaci che sensibilizzano la pelle alla luce del sole;
  3. L’esposizione prolungata al sole, senza un’adeguata protezione;
  4. Lo smog;
  5. Le lesioni cutanee;
  6. Le infiammazioni.


L’insorgere di macchie cutanee è dovuto ad un incremento della sintesi di melanina all’interno delle cellule della pelle, con un conseguente accumulo ad alta concentrazione, che causa un imbrunimento cutaneo difforme e localizzato.

Come prevenirle o contrastrarle?

  1. Utilizza sempre un fattore di protezione solare adeguato al tuo fototipo e alle radiazioni UV a cui ti esponi, soprattutto in caso di gravidanza o utilizzo di farmaci. DirectaLab consiglia Protocol 307 Schermo Sole SPF 50+ che, grazie ai filtri UVA, UVB e IR protegge la pelle dai raggi solari ad ampio spettro, riducendo il rischio di macchie cutanee.
  2. Segui abitudini sane: evita di fumare e prova a consumare molta frutta e verdura che apporti il giusto quantitativo di vitamine. 
  3. Utilizza prodotti specifici in grado di agire contro le macchie cutanee già presenti per ridurle e prevenirne l’insorgenza in futuro. I Laboratori DirectaLab consigliano Protocol 403 CKA, il concentrato depigmentante a base di Vitamina C, Acido Kogico e Azeloglicina®, che agiscono attivamente e in maniera sinergica per prevenire e correggere le macchie della pelle di viso, collo, décolleté e mani. Inoltre la sua particolare formulazione, ne permette un utilizzo anche in estate e in gravidanza, essendo totalmente sicuro e non fotosensibile. 


Per maggiori informazioni chiama le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero Verde 8001.8001.1.